Nobento e Huawei, una partnership strategica per la trasformazione digitale

Nella storia di Nobento, Huawei rappresenta un partner strategico per la nostra trasformazione tecnologica. In comune abbiamo la stessa visione: la costante ricerca di innovazione ed eccellenza.
Queste le parole di Andrea Alessandrini, Amministratore Unico di Nobento, intervistato da Huawei per testimoniare l’esperienza di evoluzione tecnologica nata da questa partnership:
“Il progetto Nobento nasce proprio con questa anima, si basa sull’innovazione continua, un’innovazione che passa attraverso i processi, il prodotto e anche la comunicazione. Per far sì che questo possa avvenire con successo, abbiamo bisogno della gestione e raccolta dei dati e questo avviene grazie alla collaborazione con il partner strategico Huawei, che ad oggi ci mette a disposizione Server, Storage, e Access Point atti alla raccolta e gestione e dati.”
La partnership tra Nobento e Huawei rappresenta uno dei pilastri fondamentali della nostra visione di progresso che va oltre l’industria 4.0.
La trasformazione digitale di Nobento
Nel corso dell’intervista realizzata da Huawei, l’IT Manager di Nobento condivide i progressi ottenuti di recente proprio grazie al percorso di evoluzione digitale realizzato in collaborazione con Huawei “Iniziamo questo viaggio dalla virtualizzazione dei nostri server fisici -un obiettivo ambizioso- che abbiamo trasformato in realtà passando da 15 server fisici a soli 2 host e 1 Storage… La nostra rete, cuore pulsante della nostra infrastruttura, ha visto un’evoluzione senza precedenti.” sottolinea l’IT Manager di Nobento, “questa trasformazione non è solo il frutto di un’innovazione tecnologica, è il risultato di una visione comune di progresso che Nobento condivide con Huawei.”
La sicurezza dell’infrastruttura informatica
Andrea Chessa, CTO di Nues, azienda specializzata in sicurezza informatica e infrastruttura a 360 gradi, offre una preziosa prospettiva sull’importanza e sull’impatto positivo della sua collaborazione con Huawei per digitalizzare Nobento. “Grazie alla nostra partnership con Huawei che dura ormai da diversi anni, sviluppiamo soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti. Per Nobento abbiamo disegnato infrastrutture capaci di gestire le necessità attuali e future dell’azienda.” continua Chessa “Siamo molto grati e orgogliosi di aver avuto la possibilità di lavorare insieme a Huawei e Nobento e siamo pronti ad affrontare le sfide future.”
Guardando oltre l’industria 4.0
Questa partnership con Huawei segna soltanto l’inizio di un viaggio che persegue l’innovazione continua e l’eccellenza nell’industria 4.0. È più di un semplice accordo commerciale; è un impegno reciproco per guidare il cambiamento e ispirare l’innovazione nel nostro settore e oltre. La partnership tra Nobento e Huawei è un patto di fiducia reciproca che porta avanti la nostra visione di progresso e innovazione.
Guarda il video completo qui sotto
