La famiglia Nobento si allarga grazie alla nuova partnership con Rehau, il marchio tedesco di eccellenza
Nobento è stata accolta di recente nella sede di Erlangen dove Rehau ha inaugurato il 19 aprile la World of Windows (WOW) 2022, l’esposizione temporanea dei sistemi e soluzioni premium per l’industria delle finestre.
Grazie al supporto e la collaborazione del direttore commerciale di Rehau Italia Nicola Lorenzo, dall’incontro alla WoW 2022 è scaturita una proficua partnership aziendale.
Nei 600 metri quadrati della WOW, ricchi di innovazione e ispirazione, Nobento ha trovato soluzioni di sistema a prova di futuro e di successo su un’innovativa piattaforma. Una vera e propria full immersion nel mondo di REHAU Window Solutions, in un ambiente a metà tra fisico e digitale per ricevere approfondimenti di profili, prodotti smart, servizi e sostenibilità.
“L’aumento della domanda di serramenti sul mercato ha spinto la Nobento a far fronte ad una produzione crescente in grado di conservare gli standard qualitativi, etici e di attenzione al cliente – ha spiegato il General Manager Luca Campana – Accanto alla storica collaborazione con Deceuninck, partner tecnologico importante che ci ha sempre permesso di puntare all’innovazione, affianchiamo da oggi un nuovo sistemista che ci aprirà a nuovi mercati e consentirà di rispondere in maniera adeguata alle sollecitazioni di nuovi target”.
La strategia di Nobento, basata su valori quali la responsabilità sociale, la sostenibilità ambientale e l’innovazione, spinge Nobento a ricercare partner che condividano gli stessi principi etici e in Rehau è stata individuata una politica ambientale e di sostenibilità che sposa perfettamente la sfida green che l’azienda sarda sta portando avanti. Attenzione all’ambiente sia nei processi produttivi che nella costruzione del prodotto finito, ma anche un’organizzazione interna che punta al benessere dei collaboratori.
“Le nostre aspettative sono molto alte – spiegano da Rehau Italia – senza dubbio sarà stimolante lavorare con un’azienda moderna e innovativa come Nobento; siamo inoltre sicuri che, dal confronto con una realtà che sentiamo vicina in termini di valori ed innovazione tecnologica, nasceranno nuove idee per serramenti di qualità, attenti al benessere a 360° di chi li utilizza e all’altezza di una domanda sempre più individuale ed evoluta”, concludono da Rehau Italia.
La nuova linea di prodotti che nascerà dall’accordo punterà ad offrire alti standard qualitativi e nuovi design senza tralasciare l’innovazione, fiore all’occhiello che l’industria 4.0 di Alghero persegue da sempre, anticipando i bisogni della clientela.
#ilfuturoènobento