COME SCEGLIERE LE NUOVE FINESTRE PER LA TUA CASA?

da | Set 9, 2022 | Finestre | 0 commenti

Il momento della scelta delle nuove finestre per la tua casa è particolarmente delicato e per non sbagliare è necessario farsi guidare da esperti del settore. PLG Serramenti è il partner Nobento che guida i propri clienti dalla scelta dell’infisso alla posa. Con oltre 50 mila infissi installati, propone sistemi innovativi contraddistinti da elevati livelli di efficienza energetica applicati agli edifici. Le parole d’ordine sono: innovazione, sicurezza e garanzie di sostenibilità ambientale. Nel rinnovato showroom di PLG, il Direttore Commerciale Alessandro Tonoli ci guida alla scelta.  

1. Quali step è necessario affrontare quando ci si accinge a cambiare gli infissi?

Quando si ha intenzione di cambiare le finestre, o scegliere i serramenti per una nuova casa in costruzione, è necessario tenere presente la tipologia di edificio, le esigenze cui dare priorità e la performance che ci si attende. Se ci si vuole proteggere dalla luce o si ha, invece, necessità di creare maggiore luminosità in una casa buia si sceglieranno necessariamente infissi differenti.

Fatte le necessarie valutazioni, messe nero su bianco le priorità ed eventuali vincoli, è opportuno prendere un appuntamento per recarsi nel nostro showroom e toccare con mano tipologie e differenze degli infissi.

In fase di scelta sarà importante valutare le varie agevolazioni fiscali presenti per individuare la migliore soluzione per il cliente. Ad esempio, il bonus per il risparmio energetico degli edifici di civile abitazione oppure il super ecobonus 110% (qualora ci siano i presupposti di legge), nonché l’eventualità di poter usufruire dello sconto in fattura. Tutte queste opzioni andranno tarate sulle specifiche esigenze e possibilità del cliente.

La scelta dell’infisso più idoneo, nel nostro showroom, avviene attraverso una rappresentazione virtuale, ma assolutamente realistica, del prodotto all’interno della casa del cliente. All’interno della virtual room è possibile valutare possibili accostamenti di colore e materiale e fare una scelta più consapevole e precisa possibile.

Una volta completata la scelta, entra in scena Sergio, Tecnico esperto. Lui si preoccuperà di rilevare le misure per la posa degli infissi, prendendo nota di ogni singola richiesta del cliente. I dati raccolti vengono poi processati e inviati per chiudere l’ordine. Il nostro Responsabile della Logistica Alberto, si prende cura del cliente in fase di evasione dell’ordine. Alberto tiene le comunicazioni con il cliente indicando prontamente la data di consegna e l’installazione da parte dei nostri posatori certificati. Quando gli infissi vengono installati e il lavoro si conclude, il nostro team del Customer Care è sempre a disposizione per accogliere eventuali richieste o segnalazioni. Siamo sempre pronti e disponibili a rispondere a tutti i clienti.

2. Quali materiali prediligere nella scelta dei serramenti?

Nella nostra visione ecologica e per una serie di fattori che vanno dalla comodità alla praticità, noi consigliamo sempre di scegliere nuove finestre in PVC. L’infisso in PVC non richiede l’abbattimento di alberi per la sua costruzione e contribuisce ad innalzare il livello della classe energetica degli edifici. Il miglioramento energetico è molto più efficace rispetto ad altri materiali. L’infisso in PVC  ha una migliore trasmittanza termica e rispetto all’alluminio (in cui l’infisso è molto più pesante) è più pratico.

Gamma prodotti Nobento – infissi in PVC

Sconsigliamo il legno per gli elevati costi di manutenzione e la conseguente rapida usura del prodotto non adeguatamente manutenuto. Il PVC mantiene ottime caratteristiche di trasmittanza nel lungo periodo, è un materiale riciclabile al 100% e si adatta con facilità ad ogni tipo di ambiente grazie alla varietà di opzioni cromatiche delle finiture. La scelta delle finiture nella virtual room è facilitata dal simulatore che permette di accostare l’infisso alle pareti di casa propria o allo stile del mobilio. È infatti possibile vedere un’anteprima del serramento nelle diverse varianti colore. Si può cambiare pavimento, arredamento, colore delle pareti e addirittura il tipo di panorama dalle finestre della stanza.

Nello specifico, il PVC che proponiamo è di altissimo livello, tutte le fasi della lavorazione del serramento avvengono in Italia, nello stabilimento di Nobento che si trova ad Alghero. L’innovativo sistema in PVC che proponiamo è TERMOFIBRA®, un marchio Nobento che unisce il rinforzo termico del telaio e le performance di isolamento garantite dalla fibra di vetro continua del profilo anta.

3. Quali prodotti consigliate che riescono a coniugare perfettamente l’isolamento termico/acustico e il perfetto design del serramento?

Il serramento in PVC ha oggi una sua identità definita e il suo design ha raggiunto ottimi livelli che ben riescono ad incorporare la solidità di un infisso esposto a tutte le variabili termiche e l’isolamento acustico. Chiediamo sempre ai nostri clienti di lasciarsi guidare dagli esperti in showroom per individuare l’infisso che meglio si adatta e risponde alle esigenze della casa.

L’infisso in TERMOFIBRA® riesce a coniugare perfettamente l’esigenza di un design elegante che ben si adatta agli ambienti moderni, con una tecnologia unica, capace di dar vita a prodotti efficienti, flessibili, responsabili ed esteticamente perfetti. Puro è l’infisso che garantisce grandi prestazioni con un 40% di peso in meno rispetto ad un normale infisso in PVC. Diamante invece è il top di gamma unisce le più alte performance di isolamento termico e l’estetica del profilo a taglio vivo. Il potere fonoisolante abbatte fino a 47 decibel, mentre il valore della trasmittanza termica Uw si abbassa fino a 0.65 mantenendo la giusta temperatura nei vostri ambienti.


Chi è PLG serramenti?

PLG Serramenti nasce nel 1989 per volontà di Gianfranco Piacentini che, insieme ai figli Sergio e Luca, fa crescere il mondo dei serramenti nel cremonese. Attenzione ai dettagli, differenziarsi dalla concorrenza puntando scrupolosamente alla clientela, alla qualità e al post-vendita, fanno della famiglia Piacentini il faro indiscusso per la vendita di serramenti. La chiave del successo sta nell’ascolto e nel confronto, ma soprattutto in una precisa organizzazione dei ruoli che esaltano la qualità del lavoro svolto. La famiglia Piacentini ha scelto di portare avanti l’azienda PLG con una visione ecologica più ampia possibile. Grazie al progetto “Green Plus Project”, PLG ha eliminato gli sprechi, reso più verde l’intera filiera, investito in una struttura alimentata a fotovoltaico, scelto l’illuminazione led e incentivato gli spostamenti verso l’azienda e al suo interno con sole biciclette.


Nuove finestre: 5 consigli in pillole

  1. Rivolgiti ad un’azienda qualificata
  2. Punta su prodotti con prestazioni elevate e duraturi nel tempo
  3. Verifica che la manutenzione del prodotto sia limitata alla sola facile pulizia
  4. Scegli prodotti di design in linea con lo stile della tua abitazione
  5. Rivolgiti a posatori certificati che lavorino in maniera responsabile e abbiano alle spalle un solido servizio assistenza