Nobento esporta in Romagna il modello d’impresa. Alessandrini inaugura il nuovo stabile di iVision Group a Montegridolfo

Il modello Nobento approda in Romagna. Andrea Alessandrini, dopo il successo dell’avventura Nobento, incentrata sul forte spirito di squadra e sull’importante welfare aziendale, ha scelto di replicare a Montegridolfo – provincia di Rimini – la vincente tipologia di gestione manageriale. Il caratteristico borgo medievale nelle valli riminesi ospita l’iVision Group, azienda leader nella produzione di aspiratori industriali nata nel 2010 per volontà del nostro amministratore a Cattolica.
Nuove esigenze
La produzione di aspiratori industriali di IVision ha puntato da subito all’innovazione e ad un lavoro sartoriale che gli ha garantito una crescita costante. La necessità di maggiori spazi per produzione e magazzino e la volontà di investire ancora di più nel progetto di conciliazione lavoro/famiglia ha determinato il trasferimento in uno stabile più ampio e la scelta è stata Montegridolfo per supportare i piccoli comuni ed evitare nuove cementificazioni. A Montegridolfo era già presente un capannone abbandonato da tempo.
iVision ha recuperato lo stabile e nei suoi cinquemila metri quadri ha sistemato: produzione, magazzino, uffici, aree ricreative, mensa, palestra, sauna e nursery.

Il DNA Nobento
La gestione aziendale di Alessandrini seguirà anche a Montegridolfo i tre binari cardine del dna Nobento: innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale. Il gruppo di IVision ha concentrato le sue attenzioni e i suoi investimenti sul benessere dei suoi dipendenti, raggiungendo un alto standard aziendale e la certificazione Family Audit. Lo stabile, autosufficiente a livello energetico, seguirà una precisa linea di sostenibilità ambientale, anche in virtù di una illuminazione non impattante per l’area verde nel quale è perfettamente integrata.
“La tipologia di gruppo che si è scelto di portare avanti, rappresenta ancora una rarità nel panorama nazionale e vogliamo fare scuola – commenta Andrea Alessandrini – è importante creare realtà accoglienti con spazi dedicati alla convivialità e garantire la sincronia tra la professione e la vita quotidiana. Lavorare con il sorriso è possibile e fa bene a tutti”.

Lavoro e svago
La nuova sede di IVision ospita ampi spazi per la convivialità, lo svago e il gioco. L’ambiente aziendale può essere accogliente, piacevole, garantire leggerezza e divertimento.
“Amo lavorare e, nella mia vita, ho sempre assimilato il lavoro al gioco. Ho cercato di trasferire questo concetto anche nelle mie aziende – spiega il nostro Amministratore Andrea Alessandrini – Se vuoi aumentare qualità e rendimento aziendale, è necessario implementare il benessere dei collaboratori: le migliori idee vengono fuori in ambienti rilassati e accoglienti”.
