Sostituzione serramenti

Nobento prevede un insieme di garanzie e bonus per la riduzione dei consumi energetici degli edifici, grazie al raggiungimento di un migliore isolamento termico. Circa  il 50% dell’energia che consumiamo per il riscaldamento domestico viene sprecata a causa del cattivo isolamento dell’edificio. Il 20-25% dell’energia viene dispersa attraverso le finestre costruite con criteri non più adeguati.
Adottando finestre con livelli di trasmittanza ottimali, come quelli garantiti dalla gamma Nobento, è possibile risparmiare fino al 30% sui costi di riscaldamento e condizionamento. Inoltre l’abitazione acquisterà di valore, infatti sono obbligatori nei contratti di compravendita ed affitto, la certificazione energetica degli edifici. In questo modo, analogamente a quanto avviene per gli elettrodomestici, è possibile sapere a quale classe energetica appartiene l’edificio. Un edificio con maggiore efficienza energetica, sarà più interessante da acquistare o affittare ed avrà quindi maggior valore.

DETRAZIONE FISCALE
IRPEF

50%

per la sostituzione dei serramenti negli edifici.

Agevolazione persiane e scuri

Con la Legge di Stabilità 2018 è possibile anche accedere a una detrazione fiscale IRPEF del 50% anche per “chiusure oscuranti e tende solari”, rientrando comunque nella categoria di riqualificazione energetica degli edifici. Recentemente introdotta dall’ENEA, le detrazioni fiscali possono avvenire anche nel caso di interventi di installazione di sistemi di schermatura solare* di cui all’Allegato M del D.Lgs. 311/2006. E’ venuta meno la clausola che prevedeva la detrazione SOLO con la contestuale sostituzione dei serramenti, ovvero risultano detraibili anche gli interventi di SOLA installazione delle chiusure suddette. Possono essere oggetto di detrazione le schermature tecniche aventi Marcatura CE – ove prevista, installate su edifici esistenti e per spese effettuate dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2018. Le modalità di accesso sono analoghe a quelle per la sostituzione di infissi, ovvero: o pagamenti effettuati con Bonifico bancario o postale con causale definita o pratica elettronica da inviare all’ENEA. Il fruitore delle detrazioni deve conservare le Fatture, le ricevute dei bonifici e la documentazione tecnica inoltrata all’ENEA. Il limite da portare in detrazione è pari a 60.000 €.

DETRAZIONE FISCALE
IRPEF

50%

per chiusure oscuranti e tende solari

Garanzie Nobento

Ciascun prodotto Nobento viene realizzato con la massima cura e assicurano ottime prestazioni e durata nel tempo, ma per aumentare il prestigio della folta gamma di prodotti, Nobento ha pensato a un sistema di tutela per i clienti con una garanzia fino a 10 anni, definendo condizioni e modalità di applicazione.

PRODOTTI GARANTITI
NOBENTO

0
Anni